Cioccolata calda fatta in casa

Non è una novità la cioccolata calda fatta in casa lo so, ma è buonissima, facilissima e si può usare come regalino home made per Natale.

In più si può personalizzare in mille modi diversi restando sempre un “must” dell’inverno e in particolare delle festività natalizie, perchè diciamocelo, se non straviziamo un po’ a Natale, che Natale è??

Cioccolata calda fatta in casa
Author: Torte delle mie brame
Prep time: 10 mins
Cook time: 2 mins
Total time: 12 mins
2 barattoli
Ingredients
  • 100 g cioccolato fondente 78% di cacao
  • 50 g cioccolato fontente 50% di cacao
  • 60 g cacao amaro
  • 40 g amido (di riso – di mais o fecola di patate a scelta)
  • 90 g zucchero
Instructions
  1. Unite nella ciotola di un robot da cucina tutti gli ingredienti ed azionate le lame ad intervalli di pochi secondi finchè non sarà tutto ridotto ad una polvere fine.
  2. Conservate il preparato in un barattolo.
  3. Quando vorrete prepararvi la cioccolata calda basterà unire 2 cucchiai di preparato a 150 ml di latte e porre qualche minuto sul fuoco fino a che non si sarà rassodata quanto basta (diventerà come la famosa cioccolata comprata). Da gustare bollente, accompagnata da qualche biscotto, mini marshmallow e magari dalla panna montata con una spolverata di cannella.
3.5.3229

Potete personalizzare la cioccolata calda aggiungendo delle spezie, o mettendo della scorza di arancia a scaldare nel latte qualche minuto prima di aggiungere il preparato per cioccolata calda, potete anche usare soltanto cioccolato fondente al 50% insomma potete personalizzare la ricetta a vostro piacimento, sarà sempre un successo!